Posted on

Casa Passiva: Aprilia – Lt-

Progettazione e realizzazione di una casa in bioedilizia con strutture portanti in legno, materiali termoisolanti ecologici, come la fibra di legno. Sistema di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore, canalizzato con riscaldamento e raffrescamento tramite aggregato compatto, impianto fotovoltaico e trattamento dell’acqua.

Posted on

Villa in BioEdilizia: demolizione e ricostruzione

Intervento: demolizione e ricostruzione 

Sito: Aprilia (Lt)

Classe energetica: A4

Progettisti: Arch.Giorgia Cocchi  e  Arch. Marco D’Arcangelo 

Sintesi di progetto: Il progetto prevede la demolizione e la ricostruzione del fabbricato con strutture portanti in legno, mantenendo la stessa sagoma, di un immobile sito in Aprilia, dove design, efficienza e tecnologia si fondono in un unico insieme. Un abitazione giovanile ed efficiente realizzata con sistemi a secco vegetali.

Posted on

Casa in legno di due piani

Palazzina in BioEdilizia

Aprilia -Lt

Classe Energetica A++

Demolizione e ricostruzione fedele di un fabbricato suddiviso in due unità immobiliari disposte su due livelli. La struttura portante è stata realizzata con legno x.lam dove esternamente è stato posato un cappotto in fibra di legno, materiale ecologico ed ecosostenibile, tutti gli infissi sono in legno con triplo-vetro e doppie guarnizioni.