Posted on

BioEdilizia case in legno: edifici che offrono più di quello che consumano

BioCasaZero propone ai suoi clienti edifici che offrono più di quello che consumano, dove si può vivere in modo sano e confortevole, generando un bassissimo impatto ambientale. I nostri edifici sono sostenibili e salubri.

Continua a leggere BioEdilizia case in legno: edifici che offrono più di quello che consumano
Posted on

Biomateriali

Proponiamo numerosi sistemi e materiali ecocompatibili per la costruzione, la ristrutturazione, il risanamento e la riqualificazione energetica degli edifici abitativi; l’isolamento termico e l‘isolamento acustico, risoluzioni per muffe ed umidità con materiali naturali e traspiranti. Ciò ci permette di abbinare efficienza energetica e salubrità per gli edifici in cui viviamo, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.
Il rapporto diretto esistente tra l’impiego di materiali bio-edili, anche un semplice tinteggio per le murature, e benessere abitativo che si traduce in un reale miglioramento della qualità della vita in un ambiente, che solo per il riposo ci ospita per un terzo della nostra esistenza.
Ricerchiamo e proponiamo agli utilizzatori finali idee, soluzioni e sistemi di qualità, sostenibili ed ecologici, orientati ai requisiti che tutelano la salute degli abitanti.

Posted on

Incentivi BIOEDILIZIA per la casa 2020

Gli incentivi per la bioedilizia nel 2020 già presenti nel 2019 sono in parte stati prorogati, Ecobonus, Bonus per riqualificazione energetica, bonus mobili. Un’abitazione ecosostenibile o green è un immobile che ha bassi consumi energetici e limitati costi di gestione e manutenzione.Chi possiede un’abitazione può intervenire per rendere la casa più ecologica sfruttando i vari incentivi per la bioedilizia.

Continua a leggere Incentivi BIOEDILIZIA per la casa 2020
Posted on

Caldaie a pellet

Oggi grazie a BioCasaZero è possibile sostituire la vecchia caldaia a gasolio, gas o legna senza modificare l’installazione esistente, sia radiatori o riscaldamento a pavimento con le caldaie a pellet Pellematic e la Esypellet, usufruendo del Conto Termico.

La caldaia a pelet, Pellematic è totalmente automatica, necessita solo del caricamento del pellet manuale nel serbatoio da 130 kg, con una caldaia da 12KW il riempimento basta in media per una settimana, in questo modo la caldaia lavora in totale autonomia, regolazione intuitiva mediante touch screen, data logger dei consumi, l’accensione, la correzione del combustibile e la pulizia giornaliera sono totalmente automatiche, si dovesse poi optare per un funzionamento totalmente automatico integrando l’impianto con un serbatoio in tessuto, basterà semplicemente dotare la caldaia di una turbina di aspirazione e la nostra caldaia sarà totalmente auto sufficiente.

Con la caldaia a pellet EASYPELL è possibili di sfruttare i vantaggi di un sistema di riscaldamento centralizzato comodo e facile da usare. L’accensione, la rimozione della cenere e l’alimentazione pellet sono fatti automaticamente. Grazie ad un semplice regolatore elettronico la caldaia fornirà riscaldamento e acqua calda come necessario. La pulizia dello scambiatore di calore richiede solo pochi secondi utilizzando una semplice leva o automaticamente con un motore elettrico integrato*. Il grande contenitore per il caricamento manuale del pellet offre fino a una settimana di autonomia. La caldaia Easypell è compatta: richiede meno di 1 m² per l’installazione.

POTENZE

Easypell 16      5 – 16 kW

Easypell 20      6 – 20 kW

Easypell 25      8 – 25 kW

Easypell 32    10 – 32 kW

  • Automatica:  accensione, rimozione della cenere e alimentazione pellet
  • Semplice: semplice e rapida pulizia manuale dello scambiatore di calore
  • Pratico: lo stoccaggio pellets dura fino a una settimana
  • Regolatore digitale incluso

Richiedi unPREVENTIVO

Posted on

Ho la muffa in casa!

La cattiva qualità dell’aria interna può creare muffa, condense e batteri dannosi per noi e per il nostro involucro edilizio. Una corretta diagnosi garantisce la risoluzione di questi problemi.

Continua a leggere Ho la muffa in casa!
Posted on

Stop allo sconto in fattura per ecobonus e sismabonus

Cona la nuova manovra approvata dal 2020 non sarà più possibile usufruire dello sconto diretto in fattura.  La Manovra è stata approvato dalla Commissione Bilancio del Senato che modifica una norma del decreto crescita.

Continua a leggere Stop allo sconto in fattura per ecobonus e sismabonus
Posted on

Incentivi Conto Termico: sostituisci la tua vecchia caldaia

Devi sostituire il tuo vecchio caminetto o stufa a legna o a pellet, oggi hai un’ottima possibilità di risparmio usufruendo degli incentivi garantiti dal Conto Termico, installando impianti di ultima generazione come le caldaie a pellet Okofen.

Continua a leggere Incentivi Conto Termico: sostituisci la tua vecchia caldaia