Posted on

Case in legno: creare ambienti di vita sani e confortevoli

Il nostro obbiettivo è quello di creare ambienti di vita sani e confortevoli aumentando la qualità della vita, risparmiando risorse e rispettando l’ambiente. Noi mettiamo al centro le persone sia quelle che oggi abitano queste case sia quelle che vi abiteranno in futuro.

La BioCasaZero costruisce edifici che necessitano di pochissima energia per riscaldamento e raffrescamento ” case a consumo quasi zero”, in BioEdilizia, con materiali isolanti come la fibra di legno, un materiale ecologico proveniente dallo scarto del legno vergine, il miglior materiale coibente in edilizia.

E cosa succederà nel 2020 in edilizia?

Tutti gli edifici costruiti dalla fine del 2020 dovranno essere conformi ai più elevati standard di risparmio energetico e dovranno essere alimentati per la maggior parte con energie rinnovabili; dovranno in pratica essere degli edifici il cui consumo di energia primaria sarà pressoché uguale a zero.

Attualmente, nei paesi dell’Unione Europea, il settore civile assorbe circa il 40% di energia ed emette il corrispondente quantitativo di gas inquinanti e la nostra terra purtroppo ne sta soffrendo.

BiocasaZero, da sempre pioniere nel campo dell’efficienza energetica e sostenibilità ambientale, è capace di coniugare il design agli edifici a bassissimo consumo energetico, pensando al benessere dell’uomo e dell’ambiente.

Il maggior investimento suL involucro si traduce in un investimento a lungo termine più intelligente ed a un maggiore comfort abitativo.

Se volete costruire la casa dei vostri sogni, rispettando l’ambiente, ottenendo più comfort abitativo e risparmiando denaro noi possiamo offrirvi la soluzione perfetta.

Fateci sapere che ne pensate e, se avete dubbi, domande o curiosità scriveteci pure, saremmo felici di spiegarvi ancora più nel dettaglio quello che possiamo realizzare per voi facendovi visitare anche una costruzione.