Posted on

Efficienza Energetica: Edifici ad Energia quasi Zero case Passive

L’efficienza Energetica in Edilizia è Fondamentale.

Osservando le normative in materia di efficienza energetica è ovvio che per avere un patrimonio edilizio che valga nel tempo bisogna realizzare con sistemi costruttivi attivi che facciano annullare le bollette per raffrescamento e riscaldamento.

BioCasaZero da anni affronta questo tema offrendo a progettisti e committenti soluzioni adatte ad ogni esigenza (palazzine, ville, case a schiera, ampliamenti, sopra-elevazioni ) garantendo qualità-prezzo ed involucri edilizi sempre ad altissima efficienza energetica.

 Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L. 153/13 del 18 giugno 2010 la nuova direttiva 2010/31/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 19 maggio 2010 sulla prestazione energetica nell’edilizia, uno dei cosiddetti tre pilastri del “pacchetto dell’efficienza energetica”, di cui vi inviamo il testo in allegato.

Secondo la nuova direttiva, gli Stati membri devono provvedere affinché:
entro il 31 dicembre 2020 tutti gli edifici di nuova costruzione siano edifici a energia quasi zero.

 Secondo l’art. 2, un “edificio a energia quasi zero” è un “edificio ad altissima prestazione energetica, determinata conformemente all’allegato I. Il fabbisogno energetico molto basso o quasi nullo dovrebbe essere coperto in misura molto significativa da energia da fonti rinnovabili, compresa l’energia da fonti rinnovabili prodotta in loco o nelle vicinanze”.

 

Se volete maggiori informazioni venite a trovarci .