Posted on

Efficienza Energetica : La ventilazione meccanica controllata conviene ?

La ventilazione meccanica controllata o VMC per moli tecnici, ma anche per i nuovi inquilini di una casa a basso consumo energetico è un mondo nuovo, ma quando la si conosce non se ne può fare a meno.La VMC nasce per ottimizzare i consumi energetici delle case passive o case a basso consumo energetico .
Noi la consigliamo sempre sia per le nostre case ad alta efficienza energetica,  con cappotto in fibra di legno sia per le case in calcestruzzo armato con cassero a perdere coibentato. Entrambe le soluzioni offrono involucri edilizi ad alta efficienza energetica, ma aprendo le finestre per il ricambio d’aria disperdiamo calore in inverno, mentre in estate ne permettiamo l’ingresso con aumenti delle bollette.

Gli impianti che installiamo possiedono un recuperatore di calore che

accumulando il calore un uscita lo reimmettendolo in entrata mantenendo l’umidità controllata e garantendo salubrità, confotr e benessere, che una ventilazione naturale non permette, inoltre elimina in ingresso tutti gli agenti inquinanti gli acari della polvere ed i pollini evitando anche l’ingresso di rumori fastidiosi che sarebbero inevitabili se dovessimo aprire un infisso. La VMC è alla base di una casa in classe A

Venite a trovarci potrete sentire voi stessi questa sensazione di benessere.

Il nostro interesse è il vostro risparmio senza rinunciare alla qualità !!