Posted on

Fibra di legno

Quando si affronta una ristrutturazione la scelta dei materiali isolanti è fondamentale.

La fibra di legno, nasce dal legno: proviene dagli scarti di lavorazione del legno proveniente da aree forestali certificate ed è  assemblata senza prodotti chimici, può essere utilizzata sia per cappotti termici interni che esterni.

La fibra di legno è un materiale che resiste nel tempo e contribuisce a migliorare la qualità della vita e a migliorare il bilancio energetico degli edifici.

“Isolamento e comfort in inverno come in estate”

Su scala mondiale, si consuma più energia per il condizionamento (raffreddamento) degli edifici che per il loro riscaldamento, la normativa in vigore del 1 Ottobre 2015  richiede la valutazione e l’efficacia di un isolante tenendo conto sia delle perdite energetiche in inverno che dello sfasamento termico in estate.

Il basso coefficiente di conducibilità termica della fibra di legno, insieme all’alta capacità termica, permettono di ottenere un compromesso ideale sia per il comfort estivo che per quello invernale. Il comfort termico è associato al comfort acustico, contribuendo così a ottenere un habitat sano, piacevole e senza stress.