Posted on

Lunos Nexxt VMC con recupero di calore

La VMC ideale per grandi spazi come case, asili nido, scuole, uffici, hotel, negozi, ambulatori ecc. Nexxt è un apparecchio decentralizzato per il recupero di calore, che unisce i vantaggi dell’areazione decentralizzata e centralizzata e allo stesso tempo è uno dei ventilatori più silenziosi della sua classe.

Da adesso si possono gestire più ambienti con un unico apparecchio. Nexxt ha un grado di recupero di calore che arriva fino al 90%. La trasmissione del calore avviene tramite uno scambiatore di calore a flusso incrociato o, a scelta, con uno scambiatore di calore in controcorrente a flusso incrociato. La potenza assorbita parte da 5 watt e si possono creare flussi volumetrici con più di 90 m³/h.

Dietro un elegante coperchio si trova una centralina che garantisce, in caso di malfunzionamento, una chiara retroilluminazione. Nexxt è regolato di serie da sensori per l’umidità e la temperatura. L’installazione avviene con tradizionale tubo tondo di 160 mm.

SILENZIOSO

ECOLOGICO

Con una bassissima potenza assorbita, Nexxt offre un elevato risparmio energetico, contribuendo quindi attivamente alla tutela dell’ambiente. La tecnologia ec, con il suo elevato rendimento, assicura un basso consumo energetico.

COMPATIBILE

Grazie all’uso nel foro della parete del tubo tondo standard LUNOS serie 160, Nexxt è compatibile con i ventilatori della serie 160. Solamente per il coperchio esterno si deve impiegare un coperchio a due canali o una cappa esterna. Nella variante sopra-intonaco si può facilmente sostituire un ventilatore della serie 160 con un ventilatore Nexxt.

UNIVERSALE

Il ventilatore, progettato per la parete esterna, può essere installato nelle varianti sopra-intonaco o sotto-intonaco. Per la variante sotto-intonaco è necessario uno spessore della parte di almeno 240 mm.