Posted on

Serbatoio di recupero per le acque piovane

Da oggi presso la Biocasazero potrete trovare serbatoi per il recupero delle acque piovane, semplici funzionali e di design.

I serbatoi per il recupero delle acque meteoriche graf  sono ideali la cura del giardino, del prato, e di ogni area verde coltivata.

Un’efficace soluzione per risparmiare sui consumi d’acqua è quella di riciclare l’acqua piovana che cade dal tetto attraverso gronde e canali, convogliarla e conservarla in questi  appositi contenitori, per poi utilizzarla al momento opportuno per irrigare ed innaffiare. L’acqua piovana è gratuita; essendo poi non trattata, non contiene calcare e cloro; per innaffiare il giardino, l’orto o lavare la macchina, non c’è niente di meglio.

In commercio esistono diverse taniche dedite alla raccolta dell’acqua, di diverse dimensioni e forme, che però spesso mal si adattano allo spazio ed all’arredamento di un giardino, soprattutto se non si dispone di grandi spazi.

Per questo motivo noi vi proponiamo la linea di  vasi  dal design curato, attento alle esigenze di chi vuole coniugare un oggetto utile l’arredamento da giardino, secondo diversi gusti e diversi stili.

E’ possibile scegliere tra il modello lineare e colorato, nella versione liscia e brillante “Color“ o  anfore. Entrambi sono resistenti agli agenti atmosferici, trattamento anti raggi UV per una sicura durata nel tempo. Queste cisterne assolvono anche la funzione di vaso per piante, così da assolvere appieno la loro duplice funzione: contenere e decorare.

Ma come funzionano queste cisterne?

In modo molto semplice: al pluviale preesistente viene agganciato il deviatore che, attraverso il suo filtro integrato, convoglierà l’acqua priva di detriti all’interno della cisterna. A questo punto,tramite il rubinetto presente sulla tanica, sarà possibile prelevare l’acqua secondo tempi e modalità desiderati.