Posted on

Rendi il bagno un paradiso per te, non per la muffa

Ogni giorno nel bagno viene generata una grande quantità di umidità: facciamo la doccia, il bagno, laviamo e spesso appendiamo il bucato … È il posto più umido della casa ed’è anche il più suscettibile alla formazione di muffe dannose. Condense e muffe si accumulano in molti angoli: tra i giunti di piastrelle di ceramica, sul soffitto, creando un disagio estetico e salutare.

Come mantenere sano il tuo bagno?

Al fine di prevenire un eccesso di umidità, con i problemi ad essa associati è fondamentale agire alle radici, con un sistema di Vmc puntuale a doppio flusso/motore.

La rimozione superficiale della muffa è solo una soluzione temporanea. Un ambiente salubre nel bagno può essere assicurato, solo da un’adeguata ventilazione. Installare nei bagni un sistema di vmc puntuale, garantisce la rimozione dell’aria viziata e l’umidità in eccesso, immettendo nel bagno aria pulita a filtrata.

I nostri sistemi di vmc-puntuale Lunos, con controllo dell’umidità e della temperatura. Funziona costantemente è completamente silenzioso e regola automaticamente il clima adeguato nella stanza, utilizzando solo € 1,5 all’anno per il suo funzionamento . 

Il clima del bagno è influenzato anche dalle stanze circostanti, per questo è consigliato mettere un sistema a doppio flusso/motore in modo che, l’aria espulsa sia sostituita da aria fresca pulita.

VMC -puntuale con doppio motore

La soluzione ottimale è l’istallazione di altri due ventilatori in altre due stanze adiacenti, in modo da distribuire in maniera corretta i flussi di ventilazione. Con questa azione, viene estratta l’aria sporca e immessa aria pulita in tutti gli ambienti trattati, creando un confort ottimale degli ambienti, con il recupero di calore.

Vmc-puntuale fino a 60 m³/ h

Perché aprire le finestre non è sufficiente?

Durante la ventilazione naturale, attraverso l’apertura delle finestre, solo una piccola quantità di umidità viene smaltita, inoltre il calore immesso negli ambienti viene disperso. Solo un giusto studio di vmc puntuale può risolvere il problema, aumentando il confort degli ambienti ed il risparmio energetico. Per maggiori informazioni CONTATTACI