Posted on

Umidità di risalita Roma: perché avviene? Come si risolve?

L’umidità di risalita capillare all’interno di un edificio rappresenta da sempre, un serio problema, estetico, salutare e strutturale.

La risalita capillare si manifesta nelle murature in corrispondenza dei piani terreni o cantina, spesso il problema può arrivare fino a diversi metri dal piano terra.

Sono diverse le cause che possono portare ad un ammaloramento delle murature: intonaci di cemento non traspiranti, produzione di corrente elettrochimica tra intonaco cementizio e muro; mancanza di impermeabilizzazioni verticali nei muri contro terra…

Oggi grazie ad un dispositivo volumetrico è possibile lavorare in maniera, sostenibile, ecologica, non invasiva per ristabilire l’equilibrio naturale nelle cariche elettriche presenti nel muro, portando al prosciugamento totale delle murature.

Il nostro servizio di assistenza tecnica segue un particolare protocollo nel quale si analizzano tutti i fattori dovuti al umidità da risalita, suggerendo le opportune azioni al cliente per arrivare ad una completa soluzione dei problemi.

Un nostro tecnico installato l’apparecchio eseguirà una misurazione delle cariche elettriche e una termografia, analisi ambientali del microclima interno e clima esterno (temperatura, umidità relativa, per rilevare lo stato di fatto.

Compilazione di apposita modulistica per mappare la situazione.

Rilievo di eventuali “anomalie” e concause che influiscono sulla patologia di umidità per risalita capillare. Questi rilievi sono indispensabili per arrivare ad un completo progetto di risanamento delle murature e delle superfici.

Prendi un appuntamento con un nostro tecnico per avere maggiori informazioni.

Tel. 06 92727992 info@biocasazero.it

Via Vallelata, 69 04011 Aprilia- LT-

Posted on

Umidità di risalita muri: risoluzione ecologica e non invasiva

Oggi la BioCasaZero è in grado di risolvere il problema dell’umidità da risalita dei muri, con una tecnologia sostenibile e non invasiva, per il prosciugamento di muri umidi, dovuti al fenomeno di risalita capillare.

Un dispositivo, dalle dimensioni ridotte, installato solo dal nostro personale tecnico specializzato, che provvederà ad una completa diagnostica dei muri, secondo le Norme UNI.
Un solo dispositivo è in grado di prosciugare completamente una edifico anche di alcune migliaia di metri quadrati.

Continua a leggere Umidità di risalita muri: risoluzione ecologica e non invasiva