Posted on

Vmc puntuale: silenziosa ed efficiente

Il più avanzato ed efficiente sistema di VMC decentralizzata a recupero di calore, che completa ora la serie di unità e 2 . Questo sistema è la soluzione per tutte le abitazioni . Il suo esclusivo design ecologico, un’altissima classe di efficienza energetica e livelli di rumorosità estremamente bassi sono caratteristiche che lo rendono incomparabile con i sistemi di ventilazione esistenti sul mercato.

Continua a leggere Vmc puntuale: silenziosa ed efficiente
Posted on

Rendi il bagno un paradiso per te, non per la muffa

Ogni giorno nel bagno viene generata una grande quantità di umidità: facciamo la doccia, il bagno, laviamo e spesso appendiamo il bucato … È il posto più umido della casa ed’è anche il più suscettibile alla formazione di muffe dannose. Condense e muffe si accumulano in molti angoli: tra i giunti di piastrelle di ceramica, sul soffitto, creando un disagio estetico e salutare.

Come mantenere sano il tuo bagno?

Al fine di prevenire un eccesso di umidità, con i problemi ad essa associati è fondamentale agire alle radici, con un sistema di Vmc puntuale a doppio flusso/motore.

Continua a leggere Rendi il bagno un paradiso per te, non per la muffa
Posted on

VMC: un corretto ricambio d’aria evita le muffe e non solo


Un corretto ricambio d’aria evita le muffe e aumenta il valore dell’edificio
Con i sistemi di ventilazione meccanica controllata puntuali, si ricambia l’aria risparmiando energia , mentre
vengono espulsi all’esterno odori, esalazioni di mobili, ecc. il tutto nel massimo silenzio.
I nostri sistemi lavorano silenziosamente e possono esser installati anche nelle camere da letto svolgendo al meglio la funzione di sanificazione dell’aria.

Continua a leggere VMC: un corretto ricambio d’aria evita le muffe e non solo
Posted on

Una ventata d’aria pura

I sistemi di ventilazione controllata sono impianti che consentono di gestire il ricambio dell’aria di un ambiente con l’esterno. Questo avviene senza l’apertura di finestre o porte, tramite condotte di ventilazione forzata, collegate con gli ambienti interni da aspiratori (per la rimozione dell’aria viziata o inquinata) e da diffusori (per l’immissione di aria nuova).

I sistemi di ventilazione controllata a recupero energetico consentono in più di recuperare parzialmente l’energia di raffreddamento o riscaldamento che verrebbe persa con un ricambio d’aria semplice (ad esempio aprendo le finestre).

Questo avviene grazie all’impiego di scambiatori di calore. In questi scambiatori i flussi d’aria in uscita ed entrata vengono incrociati (senza mescolanza), in modo che un flusso riscaldi l’altro mentre si raffredda.

In questo modo, d’inverno l’aria che esce riscalda quella che entra, mentre d’estate avviene l’inverso.

Un sistema a ventilazione controllata di questo tipo è indispensabile negli edifici ad alto isolamento termico, quali le case passive, inoltre aiutano a migliorare il confort.Per capire quale sia la soluzione migliore per la tua abitazione non esitare a contattarci.